Strategie Web, gestione di progetti, business
12 apr
E’ giunto il consueto appuntamento mensile con le patch di casa Microsoft. Questo mese sono 8, e vanno a correggere, tra le altre cose, 4 falle considerate critiche.
La principale è quella corretta dal bollettino MS07-021 e che riguarda Windows Vista. Il bug è già noto da Dicembre, ma gli exploit di 4 mesi fa non erano così sofisticati quanto lo sono ora da far tremare gli utenti. Attualmente infatti il bug è sfruttabile da remoto, senza che sia richiesta una grande interazione della vittima, come invece accadeva agli inizi.
Troviamo poi il bollettino MS07-020, riguardante una falla in Windows XP insita nel controllo ActiveX Microsoft Agent che viene considerato tanto grave quanto il recente dei cursori animati, ma questo solo in potenza, in quanto non si rilevano ancora exploit pubblici in rete.
E’ la volta poi del bollettino MS07-019 che corregge il servizio servizio Universal Plug and Play di Windows XP.
Ultima delle vulnerabilità critiche è quella riguardante il kernel di Windows, corretta nel bollettino MS07-018.
Tutto ciò mentre in rete già appaiono notizie riguardanti nuovi bug con exploit scovati in Office (anche in Office 2007) . Microsoft però smentisce prontamente: gli esperti hanno indagato, e non è saltato fuori nulla di nuovo, ne in relazione ai più anziani Office ne tantomento nella nuova suite Office 2007. Allarme rientrato dunque?
Sei alla ricerca di un Software Gestionale per la tua Azienda? Ecco la soluzione
Additional comments powered by BackType
One Response for "5 patch per Microsoft"
se non ci fosse microsoft gli “esperti” di sicurezza avrebbero molto meno lavoro…
Leave a reply