Se Firefox negli ultimi mesi stà dimostrando di non essere davvero così invulnerabile, Netscape ha deciso di riprendersi ciò che tempo fa era suo aggiornandosi ad una nuova versione e Safari,uno dei più performanti browser in circolazione, dedicato unicamente a MacOS, migrasse su Windows, penserei che la guerra dei browser sia davvero iniziata, ed che caratterizzerà il 2007. Ed è proprio così, dal momento che Steve Jobs in persona, dalla conferenzamondiale degli sviluppatori (il WWDC) a San Francisco,  ha dato l’annuncio del rilascio di una prima versione beta di “Safari versione Windows“, scaricabile da QUI.

La notizia ha fatto subito il giro dei blog, ed ha scatenato diverse reazioni, anche in seguito al discorso di Jobs, che ha affermato di poter far grandi cose con il nuovo Safari: “se iTunes fa contare 1 milione di downloads ogni giorno, Safari potrà giungere a cifre simili“. Insomma, una Apple decisa ad attentare al primato di Internet Explorer, passando prima sopra Opera e Firefox, che dovranno ora riuscire a reggere non più il peso della concorrenza Microsoft, ma pure quella Apple.

Da questa guerra di browser, all’insegna della ricerca della maggior stabilità e performance, l’utenza ne uscirà, al 90% delle possibilità, avvantaggiata.

Dai visibilità al problema: