Strategie Web, gestione di progetti, business
13 gen
La vostra stampante di punto in bianco si è messa a stampare strani fogli pubblicitari? Tranquilli non è posseduta, è solo un’altra possibile trovata di quei "burloni" degli spammers. Infatti, tramite una pagina web è possibile inviare a tutte le stampanti della rete del malcapitato, il comando "stampa".
Questa nuova "scoperta" è stata fatta da Aaron Weaver, capo della sicurezza di una società americana; sembra che per ora non ci sia modo di proteggersi, ma a quanto pare, il comando remoto può essere eseguito solo dalle stampanti di rete e non da quelle collegate tramite USB. Inoltre sono vulnerabili tutti i browser.
Questa nuova "tecnica" è stata denominata Cross Site Printing. Ci si aspetta al piu’ presto ulteriori notizie a riguardo, o meglio ancora, una soluzione dalle principali "Browser Houses".
Scritto da: Rappix
Dai visibilità al problema: Tweet #siamoeroi
Commenti da Facebook
Leave a reply