Avviare software per Linux su Windows

Linux è uno dei sistemi operativi che più attirano gli smanettoni, e che più appassionano il popolo degli internauti. Molti, seppure affezionati alla familiarità che da anni si è consolidata con Windows, sono stati spinti a passare a linux per etica, altri per necessità hardware, altri ancora per necessità software. Ed oggi veniamo incontro proprio a questi ultimi. Diverse applicazioni sono fruibili solamente su Linux, mentre sono incompatibili con Windows; in questo caso l’ unica soluzione è passare al pinguino? No, non necessariamente, grazie a andLinux.

andLinux è una nuova distro che si installa all’ interno di Windows, convivendo con il sistema di Microsoft. In questo modo l’ utente avrà tutte le comodità (e le pecche) di Windows, potendo sempre contare però su un motore Linux che lavora in background ed è in grado di eseguire applicazioni Linux, installabili tramite il classico gestore di pacchetti Synaptic. Per funzionare richiede poco e niente: 128 MB di RAM, 2,5 GB di spazio libero su disco, file system NTFS e sistema operativo della gamma Windows (XP/2000/2003/Vista).

Naturalmente la distro andLinux è liberamente scaricabile e rilasciata sotto licenza GPL.

Fonte: UploadsBlog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>