Compara il costo dei voli offerti dalle compagnie low-cost sparse per l’ Europa

In un tempo dove in Italia non si parla d’ altro che dell’ Alitalia, ed in un Mondo nel quale prendono sempre più piede le compagnie aeree cosiddette "low cost" è lecito sentirsi un po’ spaesati nel momento in cui si deve prenotare un volo. Ci sono le promozioni, differenze intorno ai 200$ su rotte identiche, ed altri elementi in grado di laciare perplesso il viaggiatore. Inoltre, almeno per quanto riguarda l’ Italia, la situazione finanziaria di ceti medio-bassi non è certo dei migliori, ed è quindi altrettanto lecito che i consumatori cerchino, per i loro viaggi, le tariffe più convenienti. Ebbene, come abbiamo accennato in precedenza, di compagnie aeree low cost ne sono nate diverse (che attraversano i cieli d’ Europa sono più di 50!), e quindi per avere una panoramiche globale del costo di un biglietto a seconda della compagnia c’è bisogno di recarsi sui portali di ciascuna ed iniziare a cercare, comparando alla fine tutti i preventivi. Fattibile, ma piuttosto scomodo ed a non bassa percentuale di errore.

Oggi il Web è arrivato a semplificarci tutto ciò, grazie ad un servizio da poco approdato in Italia e già conosciuto in altri Paesi: Trabber. Grafica minimale, non chiede altro che aeroporto di partenza, di arrivo, data della partenza, data del ritorno e numero di passeggeri per i quali cercare un biglietto: il tempo di un click ed ecco una straordinaria panoramica di tutti i voli che rispondono alle caratteristiche indicate, con bene in vista, per ciascuno, il prezzo del volo, privo di inghippi ed asterischi. I dati vengono presi dalle più autorevoli banche dati italiane (Alitalia, Expedia, LastMinute e Terminala). Insomma, da tenere lì, nei Segnalibri, pronto per il prossimo viaggio: ci permetterà di acquistare un pensierino della vacanza anche ai nonni con i soldi risparmiati per il volo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>