Dalla collaborazione di Yahoo e McAfee nasce SearchScan, un’applicazione integrata a Yahoo Search che permette di mettere in guardia l’utente, dai risultati di ricerca pericolosi.
É stato rilasciato ieri negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda e Spagna, ma è ancora in fase di beta.

Nella pagina dei risultati di ricerca, vengono segnalati i siti potenzialmente pericolosi, con tanto di icona di pericolo e tipo di minaccia:

 

  • Siti web contenenti Exploit (codice maligno)
  • Siti web che inducono l’utente a scaricare files pericolosi
  • Siti web che inviano posta non desiderata

É possibile disabilitare SearchScan dalle preferenze, o disabilitarlo solo in parte. Un’ottima fonte di protezione per gli utenti, soprattutto se ingenui o distratti. Complimenti a Yahoo e McAfee per l’applicazione, che si spera eliminerà un bel po’ di problemi ai navigatori del web. Anche se SearchScan è un’ottima protezione, bisogna sempre stare attenti perchè "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

 

Scritto da: Rappix

Sei alla ricerca di un Software Gestionale per la tua Azienda? Ecco la soluzione