Strategie Web, gestione di progetti, business
9 mag
Siamo quasi all’assurdo. Alcune indagini della polizia inglese per stanare i pedofili hanno, invece, portato a una scoperta tanto sorprendente quanto assurda: non solo esistono adulti che fingono di essere bambini in Rete con il tentativo di adescare qualche vittima, ma nel web scorrazzano anche bambini che si fingono adulti per spaventare i compagni. Parliamo di ragazzini di una decina d’anni al massimo che si fingono dei pedofili in tutto e per tutto sui siti di social networking (come Bebo o tramite Msn,) creando terrore e dando vita a un gioco perverso le cui vittime sono compagni di scuola o amici di giochi.
Secondo la polizia inglese: "le indagini continuano e in questo momento stiamo seguendo ogni pista senza escludere ogni possibilità. D’altra parte, il linguaggio usato su Bebo e Msn è a volte infantile". Le autorità palesano, comunque, notevole preoccupazione: "È possibile che siano ragazzini che fanno un gioco malato per cercare di spaventare gli amici. La cosa verrà gestita seriamente e contatteremo le famiglie dei bambini coinvolti e cercheremo di aiutarli con l’aiuto dei servizi sociali".
Siamo nel classico caso di uso improprio e idiota del web e delle sue componenti. Se poi a farne un cosi maldestro e sbandato utilizzo sono ragazzi di appena 10 anni (nuove generazioni, insomma) il fenomeno diventa sempre più preoccupante!
Scritto da Pecciola
Dai visibilità al problema: Tweet #siamoeroi
Commenti da Facebook
Leave a reply