Un nuovo social network, seppur di piccole dimensioni rispetto ai colossi  che ben conosciamo, è nato da pochi giorni. E’ online, infatti, la versione Beta, di www.corsofotodigitale.it , una risorsa web sviluppata da De Agostini e Canon totalmente nuova e inedita nella rete italiana. Questo network, come avrete ben intuito dal nome, mira a creare una community di condivisione foto, migliorare la tecnica e sottoporre i propri scatti al commento e alla critica di fotografici professionisti.

L’idea è molto brillante e, inoltre, da quanto si legge nei vari comunicati,  gli utenti potranno:

  1. Creare una pagina personale e/o un proprio blog a tema
  2. Condividere le fotografie organizzandole in album fotografici
  3. Commentare e votare le fotografie degli altri
  4. Ricevere commenti sulle proprie fotografie da esperti Canon e sottoporre via email domande al critico fotografico (che scrive su La Repubblica) Roberto Mutti
  5. Partecipare al forum di discussione e a concorsi tematici  in cui saranno premiati gli scatti migliori
  6. Leggere news aggiornatissime e articoli sulla fotografia
  7. Accedere a una sezione con sconti esclusivi su materiale fotografico.

Tutto il progetto sarà onlie ufficialmente da settembre sul sito Corsofotodigitale.it  e a capo di tutto vi sono nomi di prestigio quali Canon e DeAgostini.. Direi che, vista anche l’idea, i presupposti sono dei migliori. 

Scritto da: Pecciola