RomeCamp 2008: -7

Autore: Guido Arata

Tra una settimana, a quest’ ora, sarò alla stazione di Roma, per il RomeCamp. Mancano infatti 7 giorni all’ inizio di quello che, per quanto si può constatare dall’ organizzazione e dalla perizia comunicativa adottata dagli organizzatori, è il barcamp meglio organizzato di sempre. L’organizzatore, Nicola Mattina, ha già saputo metter su un interessante camp alla BlagFest qualche mese fa, quindi anche i "precedenti" lasciano ben sperare. Ed si è affrontato l’ aspetto comunicativo-divulgativo dell’ evento in maniera molto accurata e "moderna", più di come non mi pare sia mai stato fatto per altri camp: gruppo su Facebook, foglio di prenotazione in Google Docs, blog, avvisi via mail. Il tutto però con discrezione, così da far comprendere che tutto questo è necessario per la buona riuscita dell’ evento.

Il RomeCamp inizierà il 21 Novembre (Venerdì) e si chiuderà il 22 sera, all’ Università degli Studi Roma Tre. Come lo stesso Nicola Mattina ci ha spiegato tramite il blog ufficiale dell’ evento, l’ obiettivo è dar modo a presenti di "stringere o rafforzare relazioni basate sullo scambio di conoscenze, esperienze, valori".

Ripeto, le premesse affinchè venga fuori una bella cosa ci sono tutte, l’unica è prendere il treno ed andare. Ci vediamo lì ;-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>