Il Live Streaming arriva sull’iPhone grazie ad Ustream

Autore: Pecciola

Streaming sull’iPhone

Finalmente ci siamo. Sembra fatto apposta (e così è stato) poichè tutto era pronto per lo streaming della diretta del neo Presidente Obama e per la sua cerimonia di insediamento alla Casa Bianca. Su ogni iPhone e iPhone 3G della terra si potevano vivere e gustare in diretta questi ed altri momenti. In pratica, Ustream.tv ha annunciato che la loro applicazione, Ustream Viewing App, è disponibile per iPhone nell’Apple Store! Già da stasera l’applicazione è pronta a trasmettere in streaming tutti video dal vivo di tutti gli spettacoli presenti sul sito di Ustream.tv. E non solo. L’applicazione per iPhone vanta una funzione di chat live interattiva che consente agli utenti di chattare su Ustream.tv in relazione allo spettacolo che stanno guardando.

Purtroppo, l’applicazione è limitata a connessioni Wi-Fi poichè è normale che sia permessa solo la visualizzazione che presenta una decente qualità video. Ma, Ustream ha precisato che occorre “rimanere sintonizzati per gli sviluppi futuri” in modo che da essere sempre pronti a valutare le novità in seno a questa importantissima applicazione per telefoni mobili. 

Ecco il link iTunes per utilizzare Ustream Viewing Application e…Buona Visione!

1 Comment Il Live Streaming arriva sull’iPhone grazie ad Ustream

  1. Pingback: Speciale: CNN assieme a Facebook per dare un saggio della potenza del Live Streaming e di Facebook Connect | DelfinsBlog (Guido Arata)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>